574° Pellegrinaggio del Lunedì in albis
Carissimi fedeli,
è ormai prossimo il grande pellegrinaggio del Lunedì in albis e con il presente comunicato vi rendo note alcune importanti informazioni e raccomandazioni affinché il tanto atteso evento si svolga nel più autentico spirito di fede e nella massima sicurezza.
- Le porte del Santuario saranno aperte lunedì 21 aprile alle ore 3.00.
- Sulle pagine Facebook e Youtube del Santuario sarà offerta la diretta dell’evento dall’apertura delle porte fino al termine del Pellegrinaggio.
- Le autorità civili e militari e quanti sono preposti all’ordine pubblico disciplineranno i tempi e le modalità di ingresso in Santuario sia delle squadre di battenti provenienti dal lato Napoli e dal lato Vesuvio che dei fedeli non battenti che desiderano omaggiare e salutare la Vergine dell’Arco.
- Presso l’Aula polifunzionale, sempre raggiungibile dai cancelli del Parcheggio di Via Arco e di via Romani, sarà celebrata la Santa Messa alle ore 4:00 / 6:00 / 8:00 / 10:00 / 12:00 /17:00 e 18:30.
- Quanti raggiungeranno a piedi il Santuario non utilizzino in alcun modo la SS 268 ma, per ovvie ragioni di sicurezza e per non incorrere in provvedimenti disciplinari, si servano dei percorsi urbani.
Sant’Anastasia (Na), 18 aprile 2025
Padre Gianpaolo Pagano O.P. – Rettore del Santuario della Madonna dell’Arco