Accrediti per Lunedì in albis
CONVOCAZIONE PRESIDENTI AMDA, U.C.O E GRUPPI FAMIGLIA
Carissimi battenti,
in occasione del 575° anniversario del primo miracolo della Madonna dell’Arco e del grande Pellegrinaggio del Lunedì in albis, siete tutti invitati a partecipare all’incontro preparatorio che si terrà presso l’Aula Polifunzionale del Santuario. Le autorità civili e militari ci chiedono infatti di accreditare il numero di battenti che parteciperanno al pellegrinaggio e che sono custodi di quest’antica tradizione.
Pertanto nelle date di seguito indicate sarà possibile da parte del presidente o da un suo delegato, accreditare l’associazione e i suoi membri per l’ingresso in Santuario secondo gli orari stabiliti per ogni lato di ingresso.
Pertanto siete convocati nelle seguenti date e cosi suddivisi:
- Mercoledì 9 aprile alle ore 20:00 per le UCO della diocesi di Napoli.
- Giovedì 10 aprile alle ore 20:00 per le AMDA e Gruppi Famiglia delle diocesi di Nola – Acerra – Aversa – Pozzuoli.
VI RICORDIAMO CHE:
- L’ingresso al varco è consentito solo alle AMDA, Gruppi Famiglia e UCO riconosciute dal Santuario di Madonna dell’Arco e dalla curia di Napoli. Il presidente presenterà l’accredito all’ingresso del varco di pertinenza per il quale è stato registrato.
- Il responsabile designato sull’accredito farà passare i membri della sua associazione.
- Ogni squadra o gruppo arriverà al varco di accesso che avrà indicato (lato Napoli o lato Vesuvio).
- Il varco dedicato ai pellegrini e devoti non battenti sarà posizionato all’inizio di via P. Raimondo Sorrentino e sarà aperto ad orari alternati a discrezione delle autorità militari.
Sant’Anastasia (Na), 2 aprile 2025
Padre Gianpaolo Pagano O.P. – Rettore del Santuario della Madonna dell’Arco